Questo Aeroporto è uno dei pochi al mondo ad avere una linea ferroviaria, la Palmerston North-GisborneLine, che attraversa la pista principale. L’Aeroporto di Gisborne serve le compagnie aeree Air New Zeland e la Sunair.
Cosa vedere a Gisborne
Perché la Nuova Zelanda non sarà grandissima, ma ha talmente tanto da offrire e vedere, soprattutto a livello naturale, che è bene non sprecare neanche un minuto.
La Nuova Zelanda è formata da due isole e Gisborne si trova in quella del nord, sulla costa orientale, all'interno della regione che porta anch'essa il nome di Gisborne.
Vista la sua particolare posizione, la prima tappa sono le splendide e soleggiate spiagge, ma uno dei luoghi di maggior interesse è il Museo contenente tante documentazioni dell'epoca dei Maori.
Altri luoghi da vedere a Gisborne
Si potrebbe partire dal nord, ad Auckland per poi giungere all'estremo opposto, a sud nella città di Wellington o viceversa.
Auckland è il vero centro economico della Nuova Zelanda, città cosmopolita e molto attiva, mentre Wellington ne è la capitale.
La capitale più a sud di tutto il pianeta e anche quella più remota, ma Wellington con i suoi turisti è calda, accogliente e generosa, ha teatri, bar, ristoranti, locali, musei, attrazioni culturali e musicali di ogni genere, che la contraddistinguono per il suo spirito vivace e dinamico.
Nel mezzo, tra queste due città poste ai due estremi dell'Isola del Nord, c'è un mare di natura tutta da scoprire, fenomeni da lasciare senza fiato per la loro eccezionalità e unicità.